La comunicazione istituzionale della Regione Sardegna facilita i rapporti tra i cittadini e l'amministrazione.
Obiettivi
• promuovere l'immagine e l'azione amministrativa e governativa
• informare su atti, procedimenti e iniziative dell'amministrazione
• far conoscere il funzionamento e le modalità di accesso ai servizi pubblici
• sensibilizzare su argomenti specifici di impatto sociale ed economico
Attività
• redazione e attuazione dei Piani di Comunicazione, in linea con gli obiettivi strategici del governo e dell'amministrazione
• programmazione e realizzazione delle campagne di comunicazione istituzionale, in raccordo con le altre strutture del sistema Regione
• gestione del sito web istituzionale e pubblicazione delle Notizie dalla Regione;
• pubblicazione bandi e avvisi sul sito web istituzionale e Bollettino Ufficiale (BURAS);
• gestione dei canali social istituzionali
• realizzazione e gestione dell’immagine coordinata e dell’identità visiva
• promozione istituzionale anche attraverso l'acquisizione di spazi pubblicitari, tramite media cartacei e digitali
• gestione e coordinamento della Rete degli URP del sistema Regione
La comunicazione istituzionale, inoltre, favorisce i processi di partecipazione e di trasparenza.
La gestione è affidata al Servizio Comunicazione istituzionale della Direzione Generale della Presidenza che assicura una pianificazione coordinata e omogenea, nell'ambito del Sistema Regione.
Consulta la pagina del Servizio;