Asl e ospedali
DL Semplificazioni, l’Assessore Doria: “Misure sulla sanità attese da tempo dalle Regioni”
“Il provvedimento del Governo mette fine alla lunga sperimentazione della ricetta elettronica, che diventa, a tutti gli effetti, un elemento strutturale del nostro sistema sanitario, i cui benefici per i cittadini sono già stati largamente apprezzati."Sanità, l'Assessore Doria: “Il trasferimento della diabetologia dal Brotzu in linea con il nuovo modello d’assistenza. Garantiremo il massimo ai cittadini e al personale”
Lo dichiara l’assessore regionale della Sanità, Carlo Doria, in risposta ai dubbi sollevati negli ultimi giorni in merito al trasferimento della diabetologia dall’ospedale San Michele agli ambulatori di Quartu Sant’Elena, in applicazione di quanto previsto dai nuovi atti aziendali.Pronto soccorso, la Giunta approva i nuovi indirizzi per il triage. L’Assessore Doria: “Modello improntato a una maggiore efficienza”
Dalla Regione nuovi indirizzi per un modello di triage improntato all’efficienza organizzativa nella gestione degli accessi nei pronto soccorso. Nel corso dell’ultima seduta, la Giunta Solinas, su proposta dell’assessore regionale della Sanità, Carlo Doria, ha approvato le linee guida per la riorganizzazione dei percorsi di triage nei pronto soccorso della Sardegna.
Malattie rare, l'Assessore Doria: "In Sardegna massima attenzione. Sulla Sma aperto il confronto per la collaborazione con l’Istituto Gaslini”
Lo dichiara l’assessore regionale della Sanità, Carlo Doria, in risposta alla mozione presentata da un gruppo della minoranza in Consiglio regionale.Olbia, nuovi spazi nel Pronto soccorso dell'Ospedale Giovanni Paolo II. L'Assessore Doria: “Riorganizzazione e più efficienza a beneficio dei cittadini e degli operatori”
“Un nuovo assetto improntato alla riorganizzazione dell’attività del pronto soccorso. La nuova struttura consentirà una gestione più efficiente dei flussi, a partire da un’organizzazione più razionale degli spazi in funzione dell’assistenza. In particolare ottimizzando la gestione dei codici meno gravi, bianchi e verdi, che potranno contare di un monitoraggio avanzato e costante anche grazie alle tecnologie, contiamo di ridurre i tempi d’attesa e la pressione generale sul pronto soccorso, a beneficio degli utenti e del personale sanitario in servizio”. Lo dichiara l’assessore regionale della Sanità, Carlo Doria, che questa mattina ha visitato i nuovi spazi, insieme ai vertici della Asl Gallura e i rappresentanti delle istituzioni locali.Sanità, nasce il primo Ospedale di Comunità della Sardegna. Il Presidente Solinas: “Passo importante verso un modello moderno e sostenibile”
Lo dichiara il Presidente della Regione, Christian Solinas, in occasione dell’inaugurazione dell’ospedale di comunità nella struttura sanitaria dell’ospedale Delogu a Ghilarza: il primo ospedale di comunità, a entrare in funzione, dei tredici complessivamente previsti su tutto il territorio regionale per un investimento di oltre 40milioni di euro.Brotzu, l’Assessore Doria incontra il personale medico e del comparto: “Sui fondi contrattuali raggiunto un risultato importante”
“Un incontro importante - dichiara l’esponente della Giunta Solinas – che arriva dopo l’approvazione in Finanziaria di uno stanziamento strutturale di dieci milioni di euro per colmare il gap legato ai fondi contrattuali delle aziende sanitarie dell’Isola".Presentazione del modello di medicina di prossimità con la casa della comunità a Gavoi, l’infermiere di comunità e la tele-assistenza. l’Assessore Doria: “Al lavoro per una sanità moderna ed efficiente vicina ai pazienti”
La struttura sanitaria territoriale è stata visitata questa mattina dall’assessore regionale della Sanità, Carlo Doria, alla presenza dei vertici della Asl di Nuoro e dei sindaci del nuorese.Ospedale di Lanusei, l'Assessore Doria: "Piena volontà di mantenere il Punto nascita, massimo impegno sulle deroghe"
"Non esiste alcuna volontà politica improntata a cancellare il punto nascita di Lanusei e lo ribadiremo con l’approvazione dell’atto aziendale. Non ho mai espresso l’intenzione di cancellare il punto nascita dall’ospedale Nostra Signora della Mercede”, dichiara l’assessore regionale della Sanità, Carlo Doria.