Legge Regionale 14 novembre 1988, n. 41
Modificazioni ed integrazioni alla legge regionale 8 gennaio 1988, n. 3, concernente "Disciplina dei prelievi e trapianti di organi e tessuti nell’uomo".
Il Consiglio Regionale ha approvatoIl Presidente della Giunta Regionale promulga la seguente legge:
Art.1
"Centri operativi per i trapianti di midollo osseo
1. I trapianti di midollo osseo vengono eseguiti presso la Divisione di ematologia dell’Ospedale "A. Businco" di Cagliari, l’Ospedale per la microcitemia - Clinica pediatrica seconda dell’Università degli studi di Cagliari -, l’Istituto di clinica medica (Cattedra di genetica medica) della medesima Università, la Sezione ematologia dell’Ospedale "S. Francesco" di Nuoro.
2. I presidi individuati nel precedente comma, per la specifica attività di prelievo e di trapianto, potranno pervenire ad una strutturazione operativa dipartimentale."
Art.2
"Centri operativi di trapianto pluriorgano
1. I trapianti di pancreas e fegato vengono eseguiti presso gli Ospedali "A. Businco" e "G. Brotzu" di Cagliari. Presso quest’ultimo vengono eseguiti altresì i trapianti cuore e rene."
Art.3
"Il Piano sanitario regionale, elaborato ai sensi della legge 23 ottobre 1985, n. 595, potrà individuare ulteriori centri di prelievo e di trapianto."
Art.4
La presente legge sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.
E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione.
Data a Cagliari, addì 14 novembre 1988
Melis