Una banca dati degli avvisi di avvio del procedimento comunicati agli interessati alle singole opere previste dal piano o dal progetto.
Il 30 giugno 2003 è entrato in vigore il DPR 327/2001 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità". Il decreto, all'articolo 11 comma 2, stabilisce che: "L'avviso di avvio del procedimento è comunicato personalmente agli interessati alle singole opere previste dal piano o dal progetto. Allorché il numero dei destinatari sia superiore a 50, la comunicazione è effettuata mediante pubblico avviso, da affiggere all'albo pretorio dei Comuni nel cui territorio ricadono gli immobili da assoggettare al vincolo, nonché su uno o più quotidiani a diffusione nazionale e locale e, ove istituito, sul sito informatico della Regione...".
I Comuni e gli altri Enti che hanno facoltà di pubblicare in questa sezione devono accreditarsi all’uso dell’applicativo “Pubblicazione bandi” secondo le modalità riportate alla pagina dedicata.
Vedi il servizio "Pubblicazione bandi";
Per visualizzare correttamente i file PDF scarica l'ultima versione di Adobe Acrobat;, per i file P7M scarica il software Dike;