POLITICHE DEI TRASPORTI
Trasporti: dalla Giunta 3 milioni e mezzo di euro per gli sconti agli studenti
La Giunta regionale ha incrementato lo stanziamento destinato a garantire gli sconti sul trasporto pubblico.
La Giunta regionale ha incrementato lo stanziamento destinato a garantire gli sconti sul trasporto pubblico.
Una delle novità più rilevanti della riforma è l’introduzione delle agevolazioni per gli studenti, per la prima volta anche su ferrovia, che garantiscono maggiori servizi con i costi in linea o inferiori a quelli in vigore dal 2010.
Questo risultato, molto importante, è stato ottenuto grazie all'attenta e continua azione congiunta di Governo e Regione, ed è stato confermato dal Ministro dei Trasporti Graziano Delrio.
"Per Alghero siamo impegnati costantemente sul filo dei giorni, perché è questo il tempo per definire i programmi operativi dalla prossima stagione" - continua l'assessore dei Trasporti Massimo Deiana -.
"I quattro treni diesel elettrici Stadler, ai massimi livelli della tecnologia disponibile sul mercato, che collegheranno Sassari, Sorso e Alghero, miglioreranno la qualità del viaggio e i tempi di percorrenza". Così Deiana.
Aumentano i contributi per il trasporto a favore dei Comuni sardi e dell'Unione dei Comuni. Il provvedimento va incontro alle esigenze degli enti locali per i servizi di trasporto dei pendolari.
Approvato l'avviso per l'affidamento del servizio pubblico di collegamento marittimo per il trasporto di persone, veicoli e merci con l'isola dell'Asinara "linea Porto Torres - Cala Reale e v.v..
Gentile utente,
è on line il nuovo sito istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna, dove trovi notizie e informazioni attuali e tutti gli atti e i provvedimenti pubblicati a partire dal 2018, o con data di pubblicazione precedente che sono stati recentemente aggiornati.
Stai navigando nella versione di archivio del sito, non più aggiornata a partire dal 15 maggio 2023: qui puoi trovare i contenuti prodotti sino alla data di pubblicazione del nuovo sito, e gli atti e i provvedimenti pubblicati prima del 2018 e non più modificati.