Politiche agricole
Agricoltura, l’Assessore Satta incontra AARS, AGRIS e associazioni Sindacali: “Garantita la copertura Finanziaria per i lavoratori, nessun licenziamento”
“La priorità – afferma l’assessore Satta – è ovviamente la salvaguardia del personale. Insieme al direttivo e alle sigle abbiamo affrontato la questione relativa all’intervenuta riduzione degli stanziamenti all’associazione.”Vinitaly, l'edizione 2023 si chiude con grande successo per la Sardegna. Il Presidente Solinas: "Orgoglio e meritata soddisfazione per i nostri produttori"
"Sappiamo bene - sottolinea il Presidente - quante criticità possano esserci nella gestione di un’attività imprenditoriale del settore. La tenacia e l’amore per la propria terra, tipica dei sardi, si ritrovano nei sapori nelle nostre produzioni”.Agricoltura, l'Assessore Satta riceve una delegazione di allevatori: “Gli interessi dei lavoratori sempre in prima linea al tavolo dell'Assessorato. A breve incontro col Ministro"
Lo ha detto l’Assessore dell’Agricoltura, Valeria Satta, che ieri pomeriggio ha convocato in assessorato una delegazione di pastori per discutere insieme a loro delle misure della Politica Agricola Comune (Pac) e del Programma di Sviluppo Rurale (Psr).Agricoltura, aggiornato il prezziario regionale per interventi di ristrutturazione e riconversione dei vigneti. L'Assessore Satta: "Fondamentale avere prezzi in linea con lo scenario economico attuale per non penalizzare i nostri viticoltori"
Lo ha detto l’assessore dell’Agricoltura, Valeria Satta, commentando la delibera, approvata nell’ultima seduta di Giunta, che definisce la revisione delle voci di costo specifiche per l’estirpazione e il reimpianto dei vigneti.Cavallette, inaugurazione della centrale operativa a Noragugume e tavolo tecnico in Prefettura a Nuoro. L'Assessore Satta: “Attivata la prima fase delle azioni di contrasto. Grande collaborazione di tutte le istituzioni e dei territori coinvolti”
Lo afferma l’Assessore regionale dell’Agricoltura, Valeria Satta, che questa mattina ha presenziato all’inaugurazione della centrale operativa, situata nel territorio di Noragugume, un hub di controllo alla quale giungono le segnalazioni (tramite app Deomarco e numero Whatsapp) e dalla quale verranno diramate le unità operative dedite alle azioni di monitoraggio e disinfestazione.Cavallette, l'Assessore Satta incontra gli allevatori di Ottana e il Prefetto di Nuoro Giancarlo Dionisi: “Pronti a partire con le azioni di monitoraggio da fine marzo. Grati al Prefetto per il supporto dell'Esercito che sarà attivo già dalla fase preventiva"
Lo afferma l’assessore dell’Agricoltura, Valeria Satta, che questa mattina si è recata a Ottana e a Nuoro per due separati incontri sulla gestione dell’emergenza cavallette.Cavallette, incontro per organizzare le squadre operative. Gli assessori Satta e Porcu: "Fondamentale coordinamento di tutti i soggetti coinvolti per assicurare esito positivo delle operazioni di contrasto alle infestazioni. Subito operative 185 unità". Domani incontro col Prefetto di Nuoro per il supporto dell'Esercito
Lo dichiarano gli assessori dell’Agricoltura, Valeria Satta, e della Difesa dell’Ambiente, Marco Porcu, a margine del tavolo tecnico volto a quantificare le forze effettivamente in campo per il piano di azione contro le cavallette cui hanno preso parte i rappresentanti delle agenzie Forestas e Laore, della Protezione Civile, della Provincia di Nuoro e i sindaci di Bolotana, Sedilo, Bultei e Dualchi che hanno portato anche la rappresentanza delle compagnie barracellari. In tutto, 185 uomini della Regione saranno in campo e a loro si aggiungeranno gli uomini della protezione civile e le squadre dell’esercito.